Lunedì, 13 Aprile 2009 00:00

Gara Intersociale "Fantasie sul Ghiaccio" 4/5 aprile ad Avezzano

.

Il 4 e 5 Aprile ad Avezzano si e' svolta la Gara per le categorie FREE, per gli atleti che non hanno mai partecipato a gare, per la categoria Propaganda  con un'esibizione finale degli atleti nati dopo il 2001.

Il primo giorno, 4 aprile scendono in pista le categorie Free.

Nella categoria Esordienti  A femminile, ancora una prima posizione per Sara Lavagnini, la piu' matura fra le concorrenti, Insport, seguita dalla sua compagna di squadra Bianca Viani in costante crescita insieme all'amica di allenamento e d'insegnante, Valentina Posani. Tutte e 3 le aspettiamo per la Finale di Coppa Italia. Smiley Mi raccomando ragazze.......... voi siete la nostra speranza per questa Finale!!!!!!!

Sempre nella stessa categoria 4° posto per Valentina Pontecorvo, Insport, e 5° posto per la sua compagna di squadra Amalia Marchini, che se non si fosse scordata "solo" 1 trottola forse avrebbe recuperato almeno una posizione .

Nella categoria Esordienti maschile, troviamo un'altro atleta Insport, Niccolo' Battisti; anche lui come le ragazze, andra' alla Finale di Coppa Italia e confidiamo in lui!!!!!

Nella categoria Esordienti B, ancora una prima posizione per Giulia Fidanza, Mezzaluna, e un 3°posto per Elisa Carosi, Insport, che mostra un netto miglioramento dall'ultima gara. Anche lei la aspettiamo la prossima settimana alla Coppa Italia!!!

Nella categoria Cadetti, con estremo stupore, Susanna Benevieri, Insport, ottiene un 5° posto, precedendo l'amica di squadra Virginia Vitelli che si classifica al 7° posto.  Bisogna sottolineare che Susanna insieme a Mara Fani, sono le uniche 2 atlete che si allenano meno di tutte le altre, al 9° posto posto quindi troviamo Mara Fani che nonostante non abbia nel suo programma elementi difficili ha eseguito in modo pulito la sua prova.

Nella categoria Novice A, come per le altre gare troviamo al 1° posto Giulia Carosi, Insport, che con il suo impegno e sacrificio sta maturando ottenendo piu' sicurezza sul ghiaccio, "meritatissimo", al 2° posto troviamo Germana Perrone che con la sua forza di volonta' sta crescendo sugli elementi tecnici, difatti nel suo programma ha inserito 2 Axel.

Anche loro la prossima settimana le troviamo alla Coppa Italia, loro ne avrebbero fatto volentieri a meno, in quanto la loro categoria a questa Finale di Coppa Italia sara' unificata con la categoria Novice B, quindi con atlete di livello superiore.......... ed essendo consapevoli di questo avrebbero ceduto volentieri il loro posto alla 4° e 5° classificata della Novice B. Incoraggiate dalla Societa' le vedremo gareggiare le settimana prossima!!!!!! Dai ragazze!!!!!!!

Il giorno 5 aprile la Gara e' dedicata alla categoria Propaganda e agli atleti che non hanno mai gareggiato.

La prima categoria che apre la giornata e' la categoria Propaganda, bambine che non hanno compiuto gli 8 anni. Al  1° posto vediamo classificarsi Cerqua Ludovica, Mezzaluna, che nonostante nel suo programma abbia inserito 1 Axel in avanti, non aveva, a mio parere nulla a che vedere con la 2° classificata Laura Graur, Insport, che scivola sul ghiaccio in modo molto piu' fluido e sicuro di tutte le altre atlete di questa categoria e le sue trottole sono di un livello superiore. Al 3° posto si e' classificata Livia Ceribelli, che subito dopo l'altra gara ha cambiato insegnante.

Infine, purtroppo, al 4° posto troviamo Priscilla Colella, che e' rimasta molto male per la sua posizione, nonostante nelle ultime settimane ha fatto grandi miglioramenti.............. Priscilla e' ancora molto piccola e non puo' capire che, nonostante la sua insegnante le dice BRAVA, la sua posizione non ha alcuna importanza, l'importante e' che faccia bene quello che lei sa fare............ questo e' quello che la sua insegnante, Sabrina Fiordelmondo, dice a tutti i "SUOI ANGELI": non e' importante Arrivare Prime ma Fare Quello che Loro Sanno Fare!

La gara continua con la categoria Smeraldo femminile, che vede salire sul gradino piu' alto l'atleta Francesca  Zazza, Insport. Questa bambina e' veramente incredibile: a mio avviso ha molto carisma e ci fa ben sperare per il suo futuro!

al 10° posto si classifica Noemi Mocci, Insport, che nonostante la sua timidezza riesce ad eseguire al meglio il suo programma; al 12° posto troviamo la sua compagna di squadra Sara De Feo, che nella sequenza di angeli e' caduta e si e' dovuta accontentare di questa posizione.

Nella categoria Zaffiro femminile, al 1° posto si classifica Santilli Ilaria , Insport, che esegue in modo musicale ogni elemento del suo balletto, al 2° posto sempre una sua compagna di squadra Bocci Alice che pattina in modo pulito la sua musica.

Al 3° posto si classifica Giorgia Ventura, sempre Insport, che meritatamente sale sul podio pattinando molto bene il suo programma, considerando che il suo balletto e' stato fatto nel giro di 10 giorni e provato sempre in orari "poco adatti" all'allenamento di un disco di gara. Inaspettata, quindi questa coppa, dove purtroppo la sua insegnante non ha potuto condividere questa gioia personalmente ma solo telefonicamente in diretta, in quanto gia' in viaggio verso un'altra gara.

Come al solito la Societa' Insport si e' portata a casa parecchie coppe e buoni posizioni.

Letto 4539 volte
Back to Top