Mercoledì, 17 Dicembre 2008 00:00

Avezzano: Prima gara Campionato Regionale

.

.

La stagione sportiva 2008/2009 per il Campionato Free e per il Campionato Regionale del Lazio, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana si apre ad Avezzano il 6 e 7 dicembre  dove si è svolta la 1° prova  che ha visto sfilare circa cento atleti.

.

Nella seconda giornata, 7 dicembre, scendono in pista le atlete delle categorie Regionali.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Nella categoria Esordienti A femminile, ancora una volta Chiara Censori si aggiudica il 1° posto presentando un valido programma. In soli 2 giorni si e’ portata a casa 2 primi posti.

Buona anche la prova della sua compagna di squadra Serena Bosi che ha eseguito una performance pulita e ben pattinata classificandosi 2°.

Al 3° posto da non sottovalutare Giulia Pelagalli (Axel); 5° posizione per Alessia Piccini (Axel).

.

Nella categoria Esordienti B femminile, un salto di troppo, non previsto nel suo programma, fa scappare la prima posizione all’italoamericana Alea Delmastro (Insport). Per errore Alea ha inserito, dopo il lutz, un toeloop: per questo motivo la combinazione successiva, Axel-doppio toeloop-toeloop le è stata annullata in quanto ha ripetuto il toloop per tre volte. Le è stata annullata anche l’ultima combinazione flip-ritberg in quanto risultava essere la quarta mentre il  programma ne poteva contenerne al massimo tre.

Alea vede così sfuggirsi, per pochi centesimi, il 1° posto che spetta a Sofia Salvati (Axel), accontentandosi del 2° posto, seguita da Federica Rossi (Mezzaluna) al 3° posto e da Chiara Foderaro (Axel) che ottiene la 4° posizione.

5° posto per Sveva Sgambati (Insport)  ed infine al 6° posto per Arianna Marini (Mezzaluna).

.

La categoria esordienti B maschile, vede come al solito, solo Olgierd Febbi.

.

Nella categoria principianti A femminile la vittoria spetta a Valentina Barberini (Insport), che ha presentato una performance soddisfacente, 2° la sua compagna di squadra Beatrice Censi che in gara da il meglio di se.

Per finire al 3° posto Ginevra Gianardi (Mezzaluna).

.

Nella categoria principianti B vittoria meritevole  a Claudia Iacono (Axel),che precede Lisa Rossi (Insport).

.

Nella categoria Cadetti femminile, sola ma non di certo meno brava delle altre, Gaia Renzulli (Mentana).

Letto 4699 volte
Back to Top