Venerdì, 23 Gennaio 2015 21:38

2a Gara Regionale e Free a Roma il 17/18 gennaio'15

Buona la prestazione delle atlete della Società Angeli su Ghiaccio alla 2a Prova Regionale Lazio a Roma, in tutto n. 3 primi posti, n. 2 secondi posti, n.1 terzo posto, n.2 quarti posti, n.1 quinto posto, n.1 sesto posto ed n.1.ottavo posto.

 

Buona la prestazione di Priscilla Colella nella categoria Cadetti Federale che si riconferma il secondo posto già conquistato nella prima Gara Regionale. Buoni i suoi doppi lutz, peccato la prima trottola solo di livello 2 e non 3, netto anche questa volta il distacco dalla terza classificata. Brava PIPPY!!!

Per la categoria Propaganda, un 1° posto per Flavia Mariani a parimerito con tutte le atlete, Flavia è l'unica atleta della sua categoria che ha eseguito n. 2 Axel netti di cui uno anche in combinazione con il loop..... Ricordo che Flavia è una delle 2 atlete che viene da fuori Roma e si allena SOLAMENTE 2 volte a settimana, il sabato e la domenica, un'ora e 50 minuti a sessione..........Brava Flavia!!!

Per la categoria Esordienti A Free, la nostra Micol Bosso, l'altra atleta che non è di Roma ma di Napoli e anche lei come la sua compagna di squadra si allena SOLAMENTE il sabato e la domenica, anche in questa gara ne ha combinata una delle sue......dopo poco l'inizio del suo balletto si ferma perchè non si ricordava più nulla......e dopo aver consultato le sue insegnanti non voleva continuare la gara......dopo varie insistenze si è convinta e ha riniziato il suo balletto, naturalmente un punto e mezzo di penalità per quanto accaduto ha pesato sul suo 4° posto non facendola salire sul podio...Mannaggia Micol.....La prossima gara TUTTO LISCIO MI RACCOMANDO!!!!!!

Chiara De Bono l'altra compagna della categoria esordienti A, il riscaldamento dei 6 minuti l'ha saltato quasi tutto per colpa di un pattino non allacciato bene ed scendendo per prima in pista non si è potuta neanche concentrare un attimo. Infortunata il giorno prima alla caviglia, nonostante il suo 6° posto in classifica per i tecnici è stata una buonissima riuscita e soprattutto crescita in quanto Chiara ha inserito nel programma due Axel, e nel primo ha fatto veramente una brutta caduta, lei ha fatto finta di nulla, come se nulla fosse accaduto ed ha continuato tranquillamente il suo balletto.....anche nel secondo axel è caduta scioccamente, poteva benissimo tenerlo e di nuovo si è rialzata ed ha continuato....Voi vi direte "Così si deve fare", però quando Chiara è venuta per la prima volta nella nostra Società e fino a pochi giorni fà questo non succedeva, lei sbuffava, si arrabbiava o non continuava il suo balletto quindi per i tecnici non è stata importante la classifica QUANTO INVECE questo "radicale e rapidissimo" cambiamento in una bambina così piccola e quindi è più che una vITTORIA per la nostra CHIARA!!! La prossima volta però, allacciamo meglio i pattini!!! BRAVA CHIARA!!!!!

Passiamo ora alla categoria Esordienti B Free dove la nostra Giorgia Stefanini si classifica al 3° posto. Giorgia dopo ben 2 settimane di fermo si è allenata solamente sabato per fare la gara la domenica, quindi cosa dire......solamente BRAVA GIORGIA!!!!!!

Per la categoria Principianti A Eleonora Tinagli si classifica al 5° posto e finalmente iniziano a sembrare Axel i salti che fà anche se in avanti....un passetto alla volta ELE, buone entrambi le trottole di livello 2 e ci vediamo alla prossima gara.....MIGLIORATE...VERO ELE?????

Valentina Corda per la categoria Principianti B si classifica al 4º posto, molto migliorata dalla precedente gara, inserisce fino al doppio toeloop peccato che si vede che pattina poco!!!! Brava Vale!!!!!!

Per Marzia Consolati non è stata una buona prestazione ma sicuramente la prossima sarà migliore. Dai Marzia!!!

Chiara Salducco si aggiudica il 2º posto per la categoria Cadetti, inciampa dopo il primo Axel, si presenta molto bene deve solo essere più veloce....,vero Chiara?? Brava!!!!

Buona la prova di Dalila Trucchi che Vince con più di 8 punti di distacco nonostante un doppio loop aperto ed una combinazione Axel-2loop, bella come sempre si è ripresa da un'estate senza ghiaccio. Brava Dalila!!!!!

Un 1º posto anche per Arianna Marini nonostante una caduta iniziale e le combinazioni con i semplici, sempre livello 3 per la sua bellissima sequenza di passi, bella come è poi lei. Brava Ary!!!

Ragazze vi aspettiamo alla prossima gara con risultati sempre migliori!!!!

 

 

Letto 2682 volte
Back to Top