Giovedì, 19 Febbraio 2009 00:00

Campionato Regionale: Catania 14/02/2009

.

14 e 15 febbraio 2009, sabato e domenica, dalle 9,00 alle15,00 al Palaghiaccio di Catania si sono disputate le Gare Rergionali della FISG valide per la 2° prova del Campionato Regionale "Abruzzo-Lazio-Emilia Romagna-Sicilia".

.

Le competizioni sono iniziate il 14 con i Campionati Free e si sono concluse il 15 con le Categorie Federali.

Soddisfacente  la prova fatta dalle atlete della Insport.

Molto brave gli "Angeli" di Sabrina Fiordelmondo!

..

.

.

Smiley

.

.

Nella categoria esordienti A Free, bravissima, Sara Lavagnini (Insport), nettamente superiore alle altre, si conquista il gradino più alto del podio, seguita dalla sua compagna di squadra Valentina Posani.

3^ Emmi Vivian (ESCatania)

Le altre ragazze della Insport si sono così classificate:

4^ Bianca Viani; ad un certo punto del suo programma, Bianca, non ricordava più quali elementi doveva eseguire ed il pubblico e le sue compagne di squadra l’hanno guidata a gran voce fino alla fine … "tenerissima"! Ha comunque finito il suo disco, purtroppo, mancante di alcuni elementi.

5^ Margherita Pontecorvo e 8^ Sgambati Sofia. 

.

Smiley

.

Nella categoria Esordienti B Free, nettamente migliorata Smiley Elisa Carosi (Insport) che si è aggiudicata il 2° posto   dietro a Giulia Fidanza (Mezzaluna-Mentana).

Nella prima gara ad Avezzano si era classificata 3°, quindi a parere di tutti con molta buona volontà Elisa si sta impegnando!

3^ Bucciarelli Mascia (Mezzaluna - Mentana) 

.

Smiley

Nella categoria Principianti B Free, i primi tre posti vanno a Vatteroni Rebecca (Axel), Pacchiarotti Arianna (Axel) e Matera Sonia (Mezzaluna), La nostra Settimi Beatrice (Insport) si è aggiudicata il 6° posto: molto buona la sua presentazione considerando che era alla sua prima esperienza competitiva! 

.

Smiley

Nei Cadetti Free ai primi tre posti troviamo Fabiani Alessia (Axel), Verga Valeria (Axel), Rambaldi Giulia (Mezzaluna - Mentana).

Le atlete della Insport le troviamo:

All’11° posto Virginia Vitelli (Insport);

15^ Fani Mara (Insport), che esegue in modo pulito il suo programma;

16^ Susanna Benevieri, che per la seconda gara consecutiva il suo cd si blocca … nonostante avesse iniziato bene, tenendo il suo primo salto Axel, il silenzio assoluto le ha fatto perdere la concentrazione mandando a monte tutti gli sforzi fatti durante gli allenamenti …………. Smiley

Al 19° posto si classifica Federica Settimi alla sua prima esperienza, che ha fatto un programma pulito e ben pattinato, considerando che si allena pochissimo. 

.

Smiley

Nella categoria Novice A Free, si aggiudica meritatamente per la seconda volta consecutiva, 1^ Carosi Giulia (Insport). Smiley

Questa ragazza si sta impegnando molto e seriamente, infatti, a vista di tutti, si è notato un netto miglioramento a confronto dalla sua prima gara ad Avezzano.

Giulia, grazie ai suoi risultati, accederà alle finali di Coppa Italia insieme alla sua compagna di squadra Giorgia Scattone, anche lei, per la seconda volta consecutiva, 2^: affrontando molto più tranquillamente la sua gara. Molto bella Giorgia nel suo vestito che le faceva notare il suo corpo molto magro!

3^ Pioli Nicole (ISCParma).

Al 4° posto Germana Perrone (Insport), esegue una buona prestazione garantendosi un sicuro 3° posto d’ingresso alla finale del “Coppa Italia Free”.

Al 5° posto si classifica l’altra atleta della Insport Valeria Pellegrini

.

Smiley

Nella categoria Novice B Free, senza dubbi il podio viene conquistato dalle atlete della Insport:

Di Silvio Alice, Giorgia Marinacci e Chiara De Berardinis che si aggiudicano nettamente e meritatamente anche la convocazione per la “Coppa Italia Free”.

All’11° posto l’altra compagna di squadra Silvia Cascone che pochi giorni fa’ si era aggiudicata a Merano un meritato 3° posto alla gara d’interpretativo.

.

Smiley

Anche nella categoria Junior Free, le ragazze della Insport hanno dominato!

.

Al 1° posto, senza ombra di dubbio, troviamo Martina Consoli che, nonostante qualche incertezza, non regge il confronto con le altre compagne di squadra.

2° posto meritato per Cristiana Barbato che ha eseguito nel modo più pulito il suo programma.

3^ Livia Pucci, che ha pasticciato un pochino, ma che si fa notare per il suo “ancheggiare” sulle note del Mambo: Brava Livia!

4^, ma non meno brava delle altre, Beatrice Grannò alla sua prima esperienza. 

.

Smiley

A concludere questa Prima Giornata i “gioielli futuri” che hanno gareggiato nel “Trofeo Propaganda”:

1^ classificata Eleonora Gori (Insport), Smiley che con molta disinvoltura scivola sul ghiaccio eseguendo al meglio i suoi esercizi di gara. Splendida nel suo costume per ballare sulle note dello "spazzacamino".

2^ Cerqua Ludovica (Mezzaluna - Mentana)

3^ classificata (nella prima foto) Laura Graur (Insport); l’agitazione le fa sbagliare entrambi le trottole ma poi, non perdendosi d’animo, tranquillamente, le ha ripetute!

Al 4° posto ma non meno brava delle altre Livia Ceribelli che sulle note di “Topolino” ha eseguito quasi al meglio la sua performance.

Al 5° posto si classifica la “new entry” Priscilla Colella, che ha preparato il suo programma di gara, sulle note del “Rock and Roll”, in sole 2 settimane: bellissima e tenerissima, con il suo vestitino bianco a pois fuxia, ha cercato di nascondere la sua timidezza.

.

Smiley

.

Il 15 febbraio 2009 si è disputata la 2° Prova Regionale Sicilia-Lazio-Emilia Romagna-Abruzzo. 

Per la categoria esordienti A,vince ancora Chiara Censori 25,79 (Insport).

Smiley

Chiara ha rischiato di non gareggiare in quanto era da 2 giorni a letto con la febbre molto alta, fisicamente non in forma, ed ancora con la febbre, è scesa ugualmente in pista disputando una buona gara. Smiley

Nonostante non se l’è sentita di eseguire un doppio Lz. sostituendolo con uno semplice, ha ottenuto un ottimo risultato, mantenendo un netto distacco di 7,67 punti dalla 2° classificata Giulia Pelagalli 18,12 (Axel), assicurandole un primo posto per il “Trofeo delle Regioni”.

.

Smiley

4° classificata Serena Bosi.

Buona l’ interpretazione di Serena … siamo abituati a vederla in gara sempre spumeggiante, sempre molto bella e graziosa … in questa gara, però, non è riuscita a dare il meglio di sé.

Dai, forza per la prossima!

6^ con un piccolissimo distacco dalla quinta, 0,31 centesimi, troviamo Eleonora Gori (Insport).

Ad Eleonora le è stata annullata l’ultima trottola Smiley, che le avrebbe consentito di conquistare addirittura il 4° posto.

Bisogna sottolineare che in un solo giorno, Eleonora ha vinto la gara del  “Trofeo Propaganda”, si e’ presentata per il “test d’idoneità” per entrare nella Categoria Federale, superandolo con un ottimo risultato, che le ha consentito di disputare questa gara:”Brava Ele” Smiley 

.

Smiley

.

Per la categoria esordienti B, l’americana Alea Delmastro 19,11 (Insport), ha conquistato ancora un 2° posto: per soli 0.56 centesimi non ha raggiunto il gradino più alto del podio.

La sua interpretazione è stata soddisfacente anche se non ha eseguito al meglio la sua prima trottola ed il suo primo Axel … un “soffio” che le avrebbero permesso di festeggiare un sospirato primo posto. Smiley

Anche con lei ci rivedremo il 7/8 a Zanica per il “Trofeo delle Regioni”. Smiley

Finalmente al 1° posto vediamo Federica Rossi 19,67 (Mezzaluna), che senza neanche un salto doppio è riuscita comunque a superare le sue avversarie.

3^ Salvati Sofia 19,00 (Axel) .

Smiley

Per la categoria principianti A, vince con un netto distacco dalle altre sue compagne di squadra Valentina Barberini 27,01 (insport), che ha eseguito un programma pulito e ben pattinato.

2° posto a Beatrice Censi (Insport), che esegue sempre al meglio le sue gare.

3^ Gianardi Ginevra (Mezzaluna) 17,74. 

.

Smiley

Per la categoria principianti B, le atlete Insport Elena Ceribelli e Lisa Rossi conquistano un 3° (23,35) ed un 5° posto (17,14).

1^ Iacono Claudia (Axel) 27,43

2^ Testa Annachiara (GMCatania) 24,22 

.

Smiley 

Un grazie ai coreografi delle atlete della Societa' Insport, Marta Grimaldi, Massimiliano Acquaviva, Claudio Jurman

e Andrea Vaturi

SmileySmiley

LA SOCIETA’ INSPORT IN QUESTE DUE GIORNATE  HA OTTENUTO BUONISSIMI RISULTATI PORTANDOSI A CASA PARECCHIE COPPE

FINALMENTE ANCHE NEL CENTRO SUD SI STA INIZIANDO A STARE AL PASSO CON LE ATLETE DEL NORD!

QUESTO LO DOBBIAMO IN GRAN PARTE ALL’IMPEGNO E ALLA PASSIONE DEL

PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO "BUONOMINI NANDO"

STA CERCANDO DI FARE IL MASSIMO PER I NOSTRI RAGAZZI.

GRAZIE NANDO!

Smiley

Letto 6418 volte
Back to Top