Sabato, 29 Settembre 2012 00:00

Sesto S.Giovanni 20/23-9-'12 LOMBARDIA TROPHY

 

 

Nei giorni 20/21/22/23 settembre'12 a Sesto San Giovanni si è svolto, come ogni anno, il

TROFEO LOMBARDIA TROPHY  Gara Internazionale per solamente categorie Novice, Junior e Senior.

Vediamo il nostro angelo "Chiara Censori " in gara, quest'anno, nella categoria NOVICE, per sua volontà ha saltato una categoria......nessuno si sarebbe aspettato il buonissimo piazzamento......

Chiara ha manifestato, verso febbraio/marzo, la volontà di voler saltare la categoria  "CADETTI", sapendo benissimo che questa sua decisione le avrebbe comportato di dover andare a gareggiare nella categoria NOVICE, con atlete più grandi di lei, che già come categoria include due annate e, anticipando di un anno si sarebbe trovata  a gareggiare anche con atlete di 3 anni più grandi di lei; nonostante la sua maestra/mamma, sempre questo doppio ruolo per nulla facile da gestire, non fosse d'accordo viene accontentata, soprattutto perchè come motivazione affermava: "non ho più stimoli". 

Purtroppo un'estate non al meglio, tra un piccolo infortunio che l'ha tenuta parecchio ferma ed un'insieme di tantissimi altri problemi che non le hanno permesso di potersi allenare, proprio quest'estate che necessitava di più delle precedenti proprio per le scelte fatte.

Rientrata a Roma, con centomila difficoltà  di pista essendo aperto solamente un impianto, alla meno peggio, grazie alla compresione della dirigenza tecnica, evidenziando loro le nostre difficoltà, ci è stato consentito di pattinare durante i corsi collettivi e nel pubblico, così da poter fare un minimo possibile d'allenamento, concedendoci anche 2 ore nell'orario del PREAGONISMO, due giorni prima della gara.

Eccoci quindi a Sesto alla 1° Gara nella categoria Novice, per fortuna ci sono stati 25 minuti di allenamenti........., dove per la 1° volta CHIARA deve eseguire in gara due dischi, SHORT e LUNGO, diversi tra loro, dove nel 1° ha degli elementi obbligatori ed in base a come si classifica nello short viene poi fatta l'estrazione per il lungo,..... poi vengono sommati i due punteggi per poter fare la classifica finale.

47 sono le atlete della sua categoria di diverse Nazionalità tra cui soprattutto Spagna, Andorra, Regno Unito e America.

Scende 33° e, a parte una stupida caduta all'arrivo già fatto da più di un metro di una combinazione, esegue ABBASTANZA bene il suo SHORT, tanto da conquistare il 13° posto e quindi non essere tra le prime a scendere in pista per il programma lungo del giorno seguente.

SmileyFinalmente BELLA, VELOCE e GRINTOSA nel suo programma LUNGO, nonostante anche qui un'errore.....una combinazione eseguita con un salto semplice invece di un doppio, MERITATISSIMAMENTE CONQUISTA IL 4° POSTO sulle 47 concorrenti, per la Gara del Programma Lungo, che sommato a quello dello SHORT nella CLASSIFICA totale si posiziona AL 7° POSTO su 47 avversarie.

1° tra le ROMANE in carica......CHE DIRE??? OTTIMO RISULTATO!!!!!!! Per la categoria in cui ha gareggiato e per le atlete presenti per lei è stata una SmileyVITTORIA!!!!

CHIARA NON CI DELUDERE E CONTINUA COSI'!!!!!!!

Letto 2959 volte
Back to Top