Domenica, 11 Gennaio 2009 00:00

Aspettando gli Europei di Pattinaggio Artistico ad Helsinki

La Finlandia in questo periodo è molto suggestiva.

I suoi paesaggi si riempiono di figure misteriose che si formano con l’accumularsi della neve fresca sulla vegetazione ed altri oggetti.

Nelle poche ore di luce tutto risplende sulla neve cristallizzata di un bagliore quasi accecante e il clima secco non ti fa sentire le temperature rigide.

Helsinki, la capitale della Finlandia, ospiterà dal 19 al 25 gennaio, gli Europei di pattinaggio artistico.

Durante l’ inverno, Helsinki è uno “spettacolo”: ogni laghetto, ogni spazio disponibile, viene trasformato in una pista di pattinaggio dove puoi liberamente “scivolare” e divertirti con i tuoi amici. Smiley

Di notte la città si trasforma: un gioco di luci diverse rendono tutto più  incantevole, la gente balla nei bar e nei night club e chiaramente si può continuare a pattinare nelle piste all’aperto illuminate fino a tarda serata.

Tornando agli  europei di pattinaggio artistico donne, l’Italia quest'anno presenterà  3 atlete: Carolina KOSTNER, Stefania BERTON, Francesca RIO. Smiley (Europei 2009: i nostri inviati a Helsinki da Ghiacciofilia)

(In questo link trovate tutti i partecipanti)

Nella scelta delle atlete da parte della federazione abbiamo vissuto un piccolo giallo! Smiley

Inizialmente Francesca Rio era riserva mentre risultava titolare Valentina Marchei … nonostante i piazzamenti ottenuti ai Campionati Italiani a Pinerolo (To). Smiley 

Qui nasce il giallo(su indiscrezioni): non si sa se per problemi fisici o se per “altri problemi” Valentina MARCHEI “rinuncia” (?) a partecipare a questa gara internazionale …(Valentina Marchei lascia il posto alla Rio per Helsinki  da Ghiacciofilia)

Sicuramente (dicono) il cambio d’allenatore non ha giovato in questo primo periodo alla Marchei! Smiley

Lasciamo un po’ di curiosità in questa storia, cosa certa, che a noi tifosi piacerebbe vederle competere sportivamente tutt’e quattro per lo scalino più alto del podio … mondiale! Smiley

Francesca RIO è maturata moltissimo e ritengo che la convocazione sia meritatissima soprattutto considerando la sua giovane età.

FORZA FRANCESCA! Smiley

E gli Angeli ??? Ariverà anche il momento per loro! Smiley

Intanto il periodo è tutt'altro che fermo: Chiara Censori è attesa a Vienna nei prossimi giorni per la gara internazionale UISP di "Coppa Europa" … speriamo possa far bene!

Letto 3152 volte
Back to Top