Lunedì, 30 Novembre -0001 00:00

Aosta 30/31 Marzo-Finale Coppa Italia'12

Aosta, 30 Marzo/1 aprile'12, finalmente eccoci alla Finale di Coppa Italia, Campionato Italiano per le categorie FREE. 4 dei "NOSTRI ANGELI" sono rientrati in finale: Corda Valentina per la categoria Esordienti A; Salducco Chiara per la categoria esordienti B; Trucchi Dalila per la categoria Principianti A; Ventura Giorgia per la categoria cadetti.

 

 

 

 

 

Corda Valentina, per la categoria Esordienti A, si è ben comportata, molto veloce e sicura nella pattinata, ma per lei solo un 21° posto, se i genitori non riescono a capire l'importanza degli stage estivi i miglioramenti non arriveranno e purtroppo non per colpa sua????? BRAVA VALE, più di questo non potevi fare!!!!

 

 

 

 

 

 

 Chiara Salducco, per la categoria esordienti B, nonostante 2 cadute inutili riesce comunque ad arrivare 8°, la sua insegnante s'arrabbia molto perchè lei aveva già deciso che sarebbe caduta in quei 2 punti già da almeno una settimana, qui bisogna cambiare carattere sennò bisogna sempre accontentarsi. Al momento della gara il suo tecnico le aveva tolto un doppio flip, ma lei avendo deciso che sarebbe dovuta cadere lì nel doppio è comunque caduta nel semplice.......CHIARA......

 

 

Possiamo dire "OTTIMA" la prova di Trucchi Dalila, che alla sua 2° gara Nazionale si classifica al 5° posto su 29 atlete, dove ci sono le prime 3 di ogni regione. Purtroppo scende per 3° e questo le gioca sicuramente qualche posizione che la fà scendere dal podio. Sul punteggio tecnico è 1° classificata, forse la tensione non l'ha fatta esprimere come al solito e il 2° punteggio ha deciso la classifica finale. Quest'atleta ha fatto dei progressi da gigante in un solo anno, con tanto impegno da parte sua e dei suoi genitori, stage, parecchie ore d'allenamento........ ed ecco che arrivano i risultati. Brava Dalila, solo un pò più calma, perchè l'agitazione non ci aiuta!

 

 

 

 

Discreta la prestazione di Ventura Giorgia, 17° su 27 atlete, poteva fare di meglio, soprattutto non farsi eliminare la spirale e buttare via così punti molto preziosi per salire di qualche posizione, e non è la prima volta che succede che si fà annullare questa sequenza, vero Giorgia?......... La sua prima gara nazionale di tecnico, perchè Giorgia partecipa anche alle gare d'interpretativo Nazionali ed Internazionali, ma è la 1° volta che arriva a Coppa Italia!!!! Quindi, ci vuole, comunque Brava!!!

Letto 2719 volte
Back to Top